Caratteristiche dell’animatore

LAVORA CON NOI
ALCUNE DELLE CARATTERISTICHE CHE CERCHIAMO…

Fermo restando che tutto o quasi,è possibile, le principali caratteristiche che un animatore deve avere sono: l’affabilità, la gentilezza e la disponibilità.
E’ necessario sforzarsi di comunicare energia positiva e benessere e riuscire a condividere ciò, con il cliente.
Bisogna poi ricordareche nel lavoro dell’animatore il confine tra impegno e divertimento è molto sottile.
Finito il suo orario di lavoro, in genere, l’animatore va a mangiare con gli ospiti al ristorante o tira a tardi la notte e tutto questo non è straordinario, ma ordinaria amministrazione.
Insomma come si può ben intuire deve piacere stare con gli altri, altrimenti è meglio cambiare lavoro.
Sono importanti quindi il senso dell’adattamento,lo spirito d’iniziativa, una buona dose di creatività, la voglia di stare in gruppo e un forte senso di responsabilità.
Tutto questo è ampiamente ripagato, in maniera particolare, da grosse soddisfazioni in campo strettamente umano, perchè se si riesce a far passare una vacanza spensierata e divertente, le gratificazioni sono assicurate.
Molti oggi si ostinano a credere che questo sia un lavorio precario, non con molto futuro. Noi vi invitiamo a una semplice riflessione: è vero il lavoro precario da stress, ma anche il posto fisso e la vita di città non scherzano!!!
fatta questa riflessione, non resta che affrontare la vita nel villaggio turistico, una vita impegnativa ma piena di soddisfazioni anche per chi la sceglie anche solo per una parentesi di una sola stagione.

Lascia un commento